-
Il nostro catalogo
-
-
Navigazione Ed Elettronica
- Combinati ecoscandaglio - GPS
- Ecoscandagli
- Gps Marini
- Carte nautiche elettroniche
- Vhf Marini
- Antenne
- Piloti automatici
- Trasponder / Ricevitori Ais
- Radar Marini
- Strumenti Navigazione
- Anemometri
- Informatica A Bordo
- Bussole nautiche
- Carte Nautiche
- Tv Hifi
- Trasduttori
- Cavi e Accessori per ecoscandagli GPS
-
Sicurezza
-
Tender E Motori
-
Manutenzione
-
Elettricità
-
Comfort
-
Ormeggio
-
Coperta
-
Accessori Per Il Diportista
- Scarpe da barca e stivali
-
Abbigliamento Nautico
- Accessori Navigazione
-
Abbigliamento nautico uomo
- Cerate
- Giacche da vela
- Giacche cerate navigazione costiera
- Giacche Regata
- Giacche cerate navigazione d'altura
- Salopette navigazione costiera
- Salopette Da Regata
- Salopette navigazione d'altura
- Underwear Termico
- Pile
- Softshell
- Polo Navigazione
- T-Shirt Navigazione
- Short Navigazione
- Pantaloni Navigazione
-
Abbigliamento nautico donna
- Cerate Donna
- Giacche Da Coperta Donna
- Giacche cerate navigazione costiera donna
- Giacche cerate navigazione d'altura donna
- Salopette navigazione costiera donna
- Salopette navigazione d'altura donna
- Underwear Termico Donna
- Pile Donna
- Softshell Donna
- Polo Navigazione Donna
- Short Navigazione Donna
- Pantaloni Navigazione Donna
- T-Shirt Navigazione Donna
- Abbigliamento nautico bambino
- Abbigliamento da deriva
-
Sport Nautici
- Pesca Tutto l'universo Ritorno
-
Vantaggi del prodotto
UTILIZZO
Questo motore può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata.
ADATTABILITÀ
Adatto a imbarcazioni fino a 400 kg.
PROPRIETÀ
Funzione GPS controllabile tramite smartphone Apple o Android.
PRATICO
Il sistema di inclinazione consente di sollevare il motore dall'acqua in un attimo.
Descrizione
Motore fuoribordo elettrico 12V, 55 libbre e GPS
Il motore elettrico Haswing Cayman-B 55 Lbs GPS è un motore per imbarcazioni che può essere montato a prua senza bisogno di una staffa di montaggio. È dotato di un telecomando tradizionale e di una funzione GPS che può essere controllata tramite smartphone Apple o Android.
La sua manovrabilità è eccellente, indipendentemente dalla posizione dell'imbarcazione, e il suo motore da 12 volt è abbastanza potente da permettervi di navigare in qualsiasi acqua con facilità. Inoltre, grazie al sistema di inclinazione, il motore può essere sollevato dall'acqua in pochissimo tempo.
È inoltre possibile controllare l'autonomia con un solo sguardo grazie alle spie di carica della batteria. Il Cayman-B 55 Lbs GPS è dotato di un telecomando manuale wireless standard, proprio come il CaymanB 55 Lbs.
Questo motore può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata, ma non è adatto a imbarcazioni leggere come kayak e gommoni leggeri.

Nuovo
- Il telecomando presenta una leggera differenza estetica, anche se la funzionalità rimane la stessa. Fare riferimento alla foto allegata.
- Inoltre, all'elenco degli accessori in dotazione è stata aggiunta una piccola cinghia per bloccare il motore quando viene sollevato.
- È importante notare che il pedale o il comando a pedale non è più incluso nella fornitura standard del motore e che i pedali forniti con i modelli precedenti non sono compatibili con il nuovo modello a causa delle diverse frequenze. I nuovi comandi a pedale saranno disponibili in un secondo momento e saranno venduti separatamente con un costo aggiuntivo.
Nell'applicazione, le icone visive mostrano :
A) La connessione wifi con il motore
B) La qualità della ricezione GPS (bianco: non connesso - rosso: debole - giallo: forte - verde: eccellente). NB: il funzionamento del motore in modalità GPS dipende dalla qualità del segnale ricevuto nel luogo in cui ci si trova (posizionamento satellitare, barriere naturali come montagne o foreste, ecc.)
C) Velocità di marcia (in km/h)
D) Velocità del motore (da 0 a 10)
E) Livello di carica della batteria
F) Funzione bussola
G) Mappa in formato cartografico o Google Earth
H) Attivazione della modalità manuale

Funzioni GPS :
- Il cruise control funziona solo in modalità GPS, consentendo di regolare la velocità in direzione di un punto prestabilito. È sempre possibile riprendere il controllo per evitare gli ostacoli.
- Il sistema registra anche il viaggio e consente di creare percorsi di navigazione basati sul GPS.
- Inoltre, la funzione "ancora" vi riporterà automaticamente alla posizione di ancoraggio a prua dell'imbarcazione per compensare la deriva in base al segnale GPS.
È importante notare che il posizionamento dipende dalle condizioni ambientali, quali correnti e venti, per garantire che la prua sia mantenuta in posizione ottimale. È necessario posizionare la prua di fronte al vento e alla corrente prima di attivare il sistema di ancoraggio per ottenere i migliori risultati (sito ideale: fiume). L'utilizzo su specchi d'acqua come laghi con correnti o venti vorticosi in zone incassate può rendere incerto il posizionamento, in quanto il motore sarà costantemente sotto sforzo per compensare la deriva.
Questa funzione non deve essere utilizzata su imbarcazioni di piccolo dislocamento come kayak, canoe o tender leggeri. La potenza massima consentita per questo tipo di imbarcazioni è generalmente di 7 libbre per 200 libbre di dislocamento. La spinta eccessiva generata da un motore da 55 libbre potrebbe causare un superamento del punto GPS a causa della superficie dell'imbarcazione, con conseguenti effetti di insaponamento e la necessità di recuperare e avviare costantemente il motore per tornare al punto GPS. Inoltre, poiché il sistema di ritorno all'ancora è automatico, una spinta eccessiva potrebbe causare la caduta e il ribaltamento dell'imbarcazione.
Sconsigliamo vivamente di utilizzare questa funzione o il motore per "imbarcazioni da spiaggia" che non sono state testate o approvate per la loro stabilità e capacità di potenza dal loro produttore e che non hanno ricevuto un'autorizzazione esplicita dal loro produttore per l'uso a motore.
Desideriamo chiarire che il sistema di rinvio dell'ancora di prua non deve essere confuso con un sistema di posizionamento dinamico (DPS). Solo un PRS di tipo idroacustico o un sistema GPS basato su laser, con attuatori combinati quali propulsori di prua, poppa e prua con sensori di posizione, anemometri, accelerometri (unità inerziali) e bussola giroscopica gestiti da un sistema computerizzato, possono mantenere una nave in una posizione fissa rispetto al fondo.
Specifiche tecniche :
Potenza massima |
55 LBS |
Peso in kg | 15,5 |
Amperaggio nominale massimo | 15,5 A |
Potenza nominale massima | 540 / 660 W |
Tensione di alimentazione | 12V |
Numero di livelli di indicazione della carica della batteria | 5 |
Batteria consigliata (non inclusa) | 105 Ah a scarica lenta |
Montaggio | anteriore (o posteriore con morsetti di montaggio) |
Controllo del motore | Telecomando senza fili |
Controllo della velocità (avanti e indietro) | Regolazione elettronica diretta variabile Rotazione di 360° |
Materiale dell'albero | Composito / Alluminio |
Lunghezza dell'albero | 1370 mm |
Elica (nera) numero di pale | 3 |
Lunghezza massima dell'imbarcazione (m) / peso (kg) | 5,5 / 400 |
NOTA BENE: Il certificato di potenza viene rilasciato in allegato pdf per email come servizio post vendita gratuito. Dovrai solo inviarci il numero seriale marcato sul motore per email cliccando qui.
Informazioni tecniche
Asse | 137 cm |
Tensione | 12 V |
Ancrage virtuel | Oui |
Potenza in LBS | 55 Lbs |
Valutazioni degli utenti
Domande e risposte
